Come arrivare sul cuore bianco del Monte di Ragogna

Ormai lo sapete che mi piace scoprire cose e luoghi particolari da farvi conoscere e questa volta vi parlo di un luogo alquanto insolito, un cuore bianco sul Monte di Ragogna. 

Seguendo la lettura di questo articolo scoprirai come arrivarci e perché sul monte c’è questo enorme cuore bianco.

Come arrivare sul cuore bianco del Monte di Ragogna?

Il cuore bianco si trova sul Monte di Ragogna e, sembra di no, ma è davvero facile raggiungerlo. 

Ovviamente, essendo sul versante del monte non ci arriverai direttamente in macchina ma dal posto in cui parcheggerai dovrai camminare solamente 10 minuti !

Come arrivare sul cuore bianco del Monte di Ragogna

Dove parcheggiare la macchina?

Per raggiungere il cuore di Muris ti consiglio si parcheggiare la macchina vicino alla Chiesa di San Giovanni in Monte. La strada Via San Giovanni in Monte non è particolarmente larga perciò presta attenzione e mi raccomando se hai un camper non intraprendere la strada, nemmeno per arrivare a Muris (il paese dal quale parte la strada). in alcuni tratti non ci passi!!

Qui di seguito ti lascio il collegamento con Google Maps cosicché, cliccando sopra al riquadro sottostante, il tragitto si aprirà automaticamente all’interno dell’App nel tuo smartphone e verrai guidato in automatico verso la destinazione.

Come arrivare a piedi al cuore bianco sul Monte di Ragogna?

Una volta parcheggiata la macchina alla Chiesa di San Giovanni in Monte, prima di proseguire in direzione del cuore, fermati a vedere la chiesala terrazza panoramica con vista sul Tagliamento, SPETTACOLARE! 

La chiesa io l’ho trovata chiusa ma potrai sbirciare dalle finestre per vedere l’interno tutto affrescato! Davvero molto carina e particolare!

Ora dirigiti verso la strada dalla quale sei arrivato e troverai dei cartelli che ti indicano l’inizio del sentiero e un cuore rosso. Ecco quello è il sentiero giusto! Prosegui dritto e segui tutti i cartelli a forma di cuore. Nel giro di 10 minuti arriverai al cuore bianco di Muris con una vista panoramica sul Lago di Ragogna. 

Perché c’è un cuore bianco sul Monte di Ragogna?

Il cuore di Ragogna NON è una dichiarazione d’amore, ma è nato dall’idea di Renato De Biasio, cuoco in pensione, per lanciare un significativo messaggio  di pace e amore a tante persone, ma soprattutto ai giovani: metterci sempre il cuore, in qualsiasi cosa si faccia!

Un bellissimo e significativo messaggio che lo si riesce a vedere distintamente da San Daniele ma anche da Fagagna, Majano e, in generale, nelle giornate più limpide, da diversi paesi del Friuli collinare. 

Cosa fare e cosa vedere nelle vicinanze?

Cover Lago Ragogna - semplice passeggiata al lago di Ragogna www-cherryintrip.com Semplice passeggiata in mezzo alla natura al Lago di Ragogna

COVER CASTELLO RAGOGNA Visita gratuita al Castello di Ragogna

Cover articolo: cosa vedere a San Daniele del Friuli Scoprire gratuitamente San Daniele del Friuli

Cover articolo: I Murales a San Daniele Trovare tutti i murales di San Daniele del Friuli

COVER PINZANO Visitare l’Ex Ossario Germanico e i ruderi del Castello di Pinzano 

***

Ciao sono Giovanna, ti ringrazio di cuore per aver letto il mio articolo. Per scoprire di più su chi sono, clicca qui.

Per rimanere aggiornato/a sui luoghi del Triveneto seguimi sui social e ti porterò con me in tempo reale a scoprire questa terra meravigliosa: InstagramFacebookPinterest & TikTok

Iscriviti alla newsletter mensile e sarai sempre aggiornato/a su tutti i miei nuovi articoli per scoprire i luoghi, le tradizioni ed i sapori autentici del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige. Non mancheranno le news sugli eventi enogastonomici e culturali del territorio.

ALLA PROSSIMA SCOPERTA DEI LUOGHI INSOLITI  E DELLE TERRAZZE PANORAMICHE DEL TRIVENETO

Logo Cherry in Trip

STAY TUNED !!

contattami

Hai qualche domanda da farmi? Vuoi qualche informazione su un determinato posto?  Hai bisogno di approfondimenti?

Vuoi collaborare?

Scrivimi un’email direttamente a info@cherryintrip.com e ti risponderò entro 24h.

Newsletter

CANALI SOCIAL
NEWSLETTER MENSILE
CONTATTI

Hai qualche domanda da farmi? Vuoi qualche informazione su un determinato posto?  Hai bisogno di approfondimenti?

Vuoi collaborare?

Scrivimi un’email direttamente a info@cherryintrip.com e ti risponderò entro 24h.

error: Content is protected !!