sunshine-blogger-award-logo

Lettrici e lettori riempite i calici e alzateli verso il cielo, facciamo un brindisi tutti insieme: sono stata nominata ai Sunshine Blogger Award 2021 e non posso essere più felice di così dopo appena 1 anno e mezzo di cherryintrip.com.

Questo piccolo traguardo è anche grazie a tutti voi che leggete i miei articoli ogni giorno, perciò GRAZIE DI CUORE!

Cos’è il Sunshine Blogger Award?

Si tratta di un premio virtuale che i blogger assegnano ad altri blogger in segno di riconoscimento per la creatività, positività e qualità dei contenuti.

Con grande felicità sono stata nominata da Silvia e Davide di Bagaglioleggero.it,  i nomadi digitali delle montagne, coloro che vi mostrano i trekking più belli da percorrere e vi svelano i segreti della montagna.

Vi riporto qui di seguito la motivazione della mia nomina ai Sunshine Blogger Award:

"È rossa. È veneta. È simpatica ed è pure brava: Giovanna di Cherry in Trip! Giovanna è un’esplosione di energia che saltella tra Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige alla ricerca di posticini insoliti. Ed è proprio questo che ci è piaciuto subito del suo blog: pochi luoghi mainstream, molte località autentiche, insolite o poco conosciute. La cascata che si raggiunge solo da un certo passaggio, il paesino sperduto tra le colline del Triveneto, ma anche la cantina tipica nella quale bere bene. Insomma: un bel connubio di curiosità dalle quali trarre spunti sempre diversi. Spesso gratis, o comunque low budget."

Regole del Sunshine Blogger Award

Partecipare è molto semplice, serve solo seguire alcune regole per cercare di non rompere la “catena” del Sunshine Blogger Award 2021.

Ecco cosa bisogna fare:

  • Menzionare il blogger che vi ha nominati attraverso un link al suo blog
  • Raccontare in cosa consiste il riconoscimento
  • Rispondere alle domande di chi vi ha menzionati
  • Nominare altri blogger, inserendo il link al loro blog
  • Porre loro una serie di domande a cui dovranno rispondere in un nuovo post

La mia intervista

Ecco qui le mie risposte alle domande di Bagaglio leggero.

Com’è nata l’idea del nome Cherry in Trip

Cherry in trip nasce dopo una giornata dal parrucchiere.. Ma come? Eh si, amici miei ero bionda, anzi specifico, ero bionda platino e un giorno, durante un lungo periodo di cambiamenti, decisi di tingermi i capelli di rosso (il mio colore preferito) senza dire niente a nessuno 😅dal quel giorno tutti i miei amici e colleghi iniziarono a chiamarmi “cherry”..

“in trip” allora che centra? Ebbere ragazzi è un misto tra i significati delle forme inglesi “on trip” e “in trip” proprio perché con questo progetto mentre sono in viaggio spero di farvi viaggiare con la mente, portandovi con me grazie ai contenuti che creo.

Hai studiato molto foto e videomarketing, credi possa diventare il tuo lavoro principale? Quali sono le difficoltà che intravedi in tale strada?

Sto studiando fotografia da due anni sempre e solo da autodidatta e mi ha letteralmente cambiato la vita.

Grazie alla fotografia ho iniziato a conoscere me stessa ed a trasmettere le mie emozioni. Mi ha aiutato a vedere con occhi e prospettive diverse tutto ciò che mi circonda, mi ha insegnato ad avere pazienza ed a prendere velocemente una decisione.

Ormai posso dire che la fotografia è fondamentale nella mia vita, mi aiuta ad esprimermi e mi rende felice. Non mi separo mai dalla mia Nikon D5300!

Nel corso del 2020 è arrivata anche la passione per il Video, il mio secondo mondo di felicità. Mi sono iscritta alla Travel Film School con lo scopo di scoprire tutti i segreti di questo mestiere e di realizzare uno dei miei tanti sogni: diventare documentarista di Viaggio e Fotoreporter.

Sono convinta e credo fortemente che la fotografia e il video diventeranno uno dei miei lavori principali.

Certo ci sono molte difficoltà in questo campo, per esempio in primis la tanta concorrenza da battere, le spese iniziali per l’attrezzatura ed avere il progetto giusto da portate avanti, ma sono dell’idea che, se si vuole realmente raggiungere qualsiasi obiettivo, le difficoltà sono solamente dei piccoli scalini che bisogna superare per arrivare in cima al proprio Everest.

E io sono pronta e carica per scalare la mia montagna!

Qual è il tuo luogo preferito in Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli?

Bella domanda, io amo alla follia questo territorio!! Diciamo che i miei luoghi preferiti aumentano man mano che scopro posti nuovi, ma potrei già scrivere una lista lunga KM.

Per adesso i miei luoghi preferiti in assoluto sono:

L’arrivo di Paco ha cambiato il tuo modo di viaggiare e fare turismo?

Per chi non lo sapesse da qualche mese è entrato nella mia vita Paco, un cucciolo di segugio, e non poteva succedermi cosa più bella!! Paco del mio cuore!!

Da quanto c’è lui il mio modo di viaggiare è più lento (anche se questa bellissima bestiolina ogni tanto mi fa correre). Quando sono con lui cerco di godermi del tutto la destinazione senza fretta (e faccio decisamente meno foto “a caso” ma più studiate)

Ora sto attenta a cercare posti accessibili anche per lui, sto attenta a vedere se ci sono fonti d’acqua lungo i percorsi, sto attenta a cercare luoghi adatti alla sua età, alla sua esperienza e alla sua giornata (eh si ho un cane che in alcuni giorni ha delle energie incredibili e potrebbe scalare il Monte Bianco ed altri giorni in cui lo definiamo “cane casalingo” perché ha solo voglia di dormire ed essere coccolato sul divano). Ma soprattutto cerco spazi ampi per farlo correre in mezzo alla natura e in sicurezza! Tutto pur di vederlo felice che corre in mezzo alla natura, in salute e in sicurezza!

Ama la montagna, non gli piace il mare, va matto per torrenti ma non va mai dove non tocca. Adora i prati verdi (con l’erba alta ancora meglio) e il sottobosco (come me d’altronde)!

Ah ovviamente da quando sono con lui ho uno zaino in più per tutte le sue cose (giochi, la lunghina, snack, cibo, salviette, un telo, acqua etc etc) ma appena vedo la felicità nei suoi occhi, il peso di quel zaino non lo sento più!

Ti piace viaggiare anche al di fuori dei confini del Triveneto?

Certamente! Anni fa non perdevo un’occasione per uscire dai confini regionali, se non addirittura nazionali (Inghilterra, Grecia, Thailandia, Austria, Lussemburgo, Croazia, Slovenia, Spagna, Tunisia, Francia) ma ora la mia concezione di scoperta del mondo è un pochino cambiata.

Mi sono resa conto che dietro casa c’è tutto un mondo da scoprire! Ci sono montagne, colli, mare, laguna, laghi, fiumi, cascate, prati verdi, cibi golosissimi, storia, arte, tradizioni e cultura. Cosa si può volere di più?!

Mi sono imposta che prima di continuare a scoprire il mondo che c’è là fuori, voglio e devo scoprire la mia terra e le mie tradizioni. Solo così conoscerò le mie origini e me stessa, solo così troverò il mio posto nel mondo.

Inoltre, con il mio blog cherryintrip.com voglio far conoscere questa terra soprattutto a chi la vive con lo scopo di fargli capire che non serve per forza andare dall’altra parte del mondo per vedere le meraviglie della Terra,  basta solamente uscire di casa e girare l’angolo!

La mia nomination: Erica di ericazetatravel.com

Lei è veneta, è l’esperta dei Colli Euganei che viaggia con la TendBox, lei è un’infermiera che ha mollato il lavoro indeterminato per dare voce ai suoi sogni, per alimentare la sua personalità e per espandere le sue conoscenze.

Lei è Erica di ericazetatravel.com

Nel suo blog vi porta alla scoperta dei suoi amati colli Euganei e delle montagne del Trentino e non solo. Erica con i suoi DailyTrip vi consiglia gite in giornata ed esperienze provate in prima persona in tutta Italia (soprattutto il Veneto). 

Ma non finisce qua.. all’interno del suo blog trovate anche la rubrica “Genio del Luogo” ovvero una serie di interviste ispirazionali che vi faranno conoscere le diverse personalità del Veneto.

Ecco qua le domande per lei:

  • Quali sono state le difficoltà che hai trovato nel mollare un posto fisso ed iniziare ad essere una blogger?
  • Cosa ti ha portato a decidere di aprire il tuo blog?
  • Quali sono gli aspetti che ami di questo lavoro? Cosa non sopporti della vita da blogger?
  • Il tuo posto preferito nei Colli Euganei?
  • Come ti vedi tra 10 anni?

***

Ciao sono Giovanna, vi ringrazio di cuore per aver letto il mio articolo. Per scoprire di più su chi sono, cliccate qui.

Per rimanere aggiornati sui luoghi del Triveneto seguitemi sui social: InstagramFacebookPinterest & TikTok

Iscrivetevi alla newsletter e sarete sempre aggiornati su tutti i miei nuovi articoli per scoprire i luoghi, le tradizioni ed i sapori autentici del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige. Non mancheranno le news sugli eventi enogastronomici e culturali del territorio.

SCOPRI CON ME LE MERAVIGLIE DEL TRIVENETO

Logo Cherry in Trip

STAY TUNED !!

contattami

Hai qualche domanda da farmi? Vuoi qualche informazione su un determinato posto?  Hai bisogno di approfondimenti?

Vuoi collaborare?

Scrivimi un’email direttamente a info@cherryintrip.com e ti risponderò entro 24h.

Newsletter

CANALI SOCIAL
NEWSLETTER MENSILE
CONTATTI

Hai qualche domanda da farmi? Vuoi qualche informazione su un determinato posto?  Hai bisogno di approfondimenti?

Vuoi collaborare?

Scrivimi un’email direttamente a info@cherryintrip.com e ti risponderò entro 24h.

error: Content is protected !!