• No products in the cart.
Top

Ciao ! Sono Giovanna

Ti porto con me alla scoperta delle bellezze e dei gusti genuini del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.

Cherry in Trip - Giovanna Pirona

Nata a Venezia, classe 93′, con il cuore in bilico tra il Veneto & il Friuli Venezia Giulia.

Ho sempre amato alla follia le mie terre e tutto ciò che esse ci regalano e ci tramandano. Dopo la laurea in Progettazione e Gestione del Turismo Culturale, all’Università di Padova, decisi di entrare nel mondo dell’imprenditoria facendo ciò che amo di più, ovvero raccontare il mio territorio. Così nacque Venice Audio Tour snc, un’audioguida digitale per far scoprire Venezia ed il suo patrimonio a tutti coloro che vogliono conoscerla autonomamente, tramite il proprio smartphone. Ma questo non mi bastò!

Un bel giorno decisi di intraprendere una realtà simile a quella che stavo vivendo ma molto più impegnativa: ampliare la mia passione a tutto il territorio, per raccontare tutte le meraviglie che abbiamo dietro l’angolo. Si, proprio così, anche solo girando l’angolo possiamo trovare parchi, laghi, cascate, canyon, grotte, borghi, montagne, mare, città.. tutto ciò che uno stato può offrire lo possiamo trovare in queste due uniche regioni, ognuna con le proprie peculiarità.

Non serve andare in capo al mondo per vedere posti magnifici e per assaggiare deliziosi piatti, ma basta solo girare l'angolo.

Ho un amore incondizionato per le camminate in mezzo alla natura; le mie preferite sono tra i boschi e le vallate e spero sempre di incontrare animali selvatici. Sono ossessionata dai mercatini dell’Antiquariato, dai felini e dai volatili.

Ritorno una bambina tuffatrice ogni volta che mi trovo davanti a laghi o cascate. E si preferisco la montagna al mare!! Tutta la vita!!

Adoro andare alla ricerca delle bellezze e delle particolarità di queste due regioni ed appena ne ho l’occasione esploro castelli & Ville storiche, vagabondo tra i Borghi e mi abbuffo di prodotti tipici.

Un’altra mia passione è la fotografia e solo il pensiero di poter catturare instanti ed emozioni mi fa sentire invincibile. In ogni mia escursione, viaggio o anche solo passeggiata non manca mai la mia macchina fotografica, Nikon D5300, sempre pronta ad imprimere in eterno tutto ciò che mi emoziona.

Paesaggi, borghi, persone, storia, cultura, tradizioni, animali….ma non tutto è rosa e fiori! Ho anche il mio lato dark, dove la malinconia e la decadenza di un luogo diventano qualcosa di maledettamente affascinante.

Sono sempre a spasso tra le mie terre alla ricerca dell'incanto e del gusto genuino

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER PER ESSER SEMPRE IN CONTATTO CON ME E RICEVERE TUTTI I NUOVI POST!